Diretta streaming del 28/03/2021,  ne parlano l’On. Pino CABRAS (Deputato della Repubblica) e GLAUCO BENIGNI.
Sul Format digitale Homo Sapidns. Unca coproduzione Glauco Benigni e Stefano Becciolini

<<….qualcuno dice che volevano aprire il Parlamento come  una scatoletta di tonno,  poi si sono trovati molto bene dentro. Io non ho rancore nei confronti del Movimento 5 Stelle ho conosciuto persone veramente per bene all’interno del movimento e sono sicuro che con molti di loro potrò lavorare ancora bene, ma devo dire che la priorità per molti è stata l’auto conservazione all’interno di un equilibrio molto più modesto e meno eroico di quello che era stato raccontato nella campagna elettorale. Quando si diventa “establishment” non si diventa credibili nella lotta all establishment, soprattutto se questo riproduce storie già viste   in passato di gente che andava all’attacco e poi si adeguava. Altrimenti Orwell non avrebbe scritto “la fattoria degli animali”…..
Il marchio non ci condiziona anzi arriveremo ad avere un simbolo nostro penso proprio per avere un elemento di riconoscibilità.  Noi ci rivolgiamo a un pezzo importante di società italiana che oggi sta lavorando ed è molto attento ai temi della politica a difesa della Costituzione a forte critica nei confronti dell’Unione Europea così come storicamente si è determinata. Ci sono molte vivaci organizzazioni intellettuali e liberi pensatori, economisti che ragionano su questi temi e a tutti loro ci vogliamo rivolgere certamente senza mire egemoniche ma con l’intento proprio di facilitare un lavoro che altrimenti sarebbe molto più difficile.
…intorno a Giuseppe Conte, che è stata una figura che si è guadagnata una fama come eccezionale mediatore all’interno di coalizioni litigiose o comunque molto diverse, adesso lui viene portato a fare il leader politico del Movimento 5 Stelle..>>

Puoi ascoltarr e/o scaricare il Podcast della trasmissione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *