VEGLIA FUNEBRE DELLA REPUBBLICA – 1° GIUGNO 2022

Il Movimento No GreenPass di Trieste ha anticipato l’ipocrita festa della Repubblica con una veglia funebre.
Green pass, obbligo di inoculazione, ricatti e morti sul lavoro e nei percorsi di alternanza scuola-lavoro, partecipazione a guerre e invio di armi, controllo sociale e repressione annunciano la "Morte della Repubblica".
Durante la veglia sono stati ricordati i malati curati con tachipirina e vigile attesa, i morti sul lavoro, i decessi causati dai sieri sperimentali, tra gli altri il giornalista Andrea Rocchelli, la giovane Camilla Canepa e il dr. Giuseppe De Donno.

Una rappresentazione metaforica per accettare il fallimento di questa società post seconda guerra mondiale e per poter rinascere dalle ceneri e ricostruire il mondo sostituendo alla competizione la collaborazione.

Servizio di Maurizio Iacobucci
Montaggio di SunStudio – Torino
Suoni da aoristos – funeral bell-cloche funèbre (https://freesound.org/s/329324)

Paolo Sensini è dottore in filosofa, storico e analista geopolitico. Ha curato l’edizione italiana delle principali opere del sociologo Bruno Rizzi, di Ante Ciliga, del filosofo Josef Dietzgen e di Sergej Mel´gunov. Dal 2011 è stato presente come analista e reporter sui teatri di guerra nel Vicino e Medio Oriente e ha seguito da vicino gli sviluppi delle cosiddette Primavere Arabe. A questo proposito è stato il primo a dettagliare da vicino l’attacco militare alla Libia (Libia 2011, Jaca Book, Milano 2011; a cui poi sono seguiti altri lavori: Libia: da colonia italiana a colonia globale, Jaca Book, Milano 2017); Divide et Impera. La strategia del caos per il XXI secolo nel Vicino e Medio (Mimesis, Milano 2013); Siria: la strategia del caos sotto i nostri occhi (Jaca Book, Milano 2017); ISIS: mandanti, registi e attori del "terrorismo" internazionale (Arianna, Bologna 2016). In prima linea da subito per decostruire l’Operazione Covid partita dall’Italia nel febbraio 2020. È fondatore e presidente nazionale del No Paura Day.

🎙️ www.becciolininetwork.com/webradio
🐾 Seguici sul canale Telegram BECCIOLINI NETWORK https://t.me/canaleFAHRENHEIT912
🟢 Sostieni il nostro lavoro con una donazione:
www.becciolininetwork.com/sostienici


Video correlati

CAMBIAMENTO CLIMATICO, COME VUOLE AGIRE LA GENERAZIONE Z
?Jadzia Tedeschi, una voce fuori dal coro all’interno del panorama green dell’attivismo giovanile Conduce Luca Turco. 🟦🟦🟦 📧 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE UNITI: https://www.becciolininetwork.com/newsletter/ 🟦🟦🟦
Alla scoperta dell’antico ordine templare con Marco Enrico De Graya
Sulla formazione dell’Ordine dei Templari si leggono innumerevoli storie e versioni , molte sono fantasiose, altre volutamente denigratorie, altre ancora ne esaltano le gesta basandosi su leggende metropolitane o semplicemente sul sentito dire. Con questo approfondimento insieme a Marco Enrico De Graya vogliamo definire la vicenda della fondazione dei Templari attenendoci ai fatti storici.
IL TEATRO DELL'ASSURDO:NELLA TELA DEL RAGNO 14/04/2024
L’attacco controllato dell’Iran contro Israele con missili e droni sembra una risposta dovuta e controllata per non provocare escalation .Nella tarda serata di sabato 13 aprile, l’Iran ha attaccato Israele lanciando centinaia di droni e missili. La risposta simbolica dell'Iran era attesa da giorni , dopo che lunedì 1 aprile Israele aveva attaccato l’ambasciata iraniana in Siria, uccidendo l’ambasciatore Mohammad Reza Zahedi, importante generale delle Guardie Rivoluzionarie (pasdaran). In questo editoriale estratto dall'ora d'aria domenicale sul canale Becciolini Network analizzo gli eventi presenti e passati per dare una possibile chiave di lettura su ciò che sta avvenendo tra Israele, Palestina e Iran.
GEOINGEGNERIA E ANTENNE 5G: UN PIANO UNICO?
Fino a qualche mese fa, parlare di geoingegneria si era tacciati di essere visionari. Ma ora, la geoingegneria è candidamente menzionata dai mass media come un fattore naturale dell'evoluzione contro il cambiamento climatico. Stessa cosa per l'inquinamento elettromagnetico da radiofrequenze del 5G (prossimo al 6G). Con l'aumento di tre volte della frequenza deliberato dall'attuale governo, il mix è diventato insostenibile e sempre più persone guardano il cielo e si pongono domande. Ne parleremo con MONICA LANERI e il fisico CORRADO PENNA. Conduce Stefano Becciolini 🟦🟦🟦 📧 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE UNITI: https://www.becciolininetwork.com/newsletter/ 🟦🟦🟦
LA PANDEMIA SPAGNOLA DEL 1918
La prima Pandemia virale del XX° secolo, che in tutto il mondo colpì più di mezzo miliardo di persone (1/4 della popolazione mondiale) e fece dai 20 ai 100 milioni di morti. Ma quali furono le reali cause dei decessi. E come mai colpì anche in aree lontanissime, in una società non globalizzata come quella attuale? Ne parleremo con il biologo nutrizionista e uno psicologo, GABRIELE BURACCHI. Conduce Stefano Becciolini 🟦🟦🟦 📧 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE UNITI: https://www.becciolininetwork.com/newsletter/ 🟦🟦🟦
CINEMA E DINTORNI - FILM OVOSODO
Rubrica settinanale cinematografica e culturale, da un'idea di Sandro Torella e Stefano Becciolini. 🟦🟦🟦 📧 ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE UNITI: https://www.becciolininetwork.com/newsletter/ 🟦🟦🟦

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto