Lettera dalla cella di Michael Ballweg

Michael Ballweg dalla cella invia regolarmente lettere ai Querdenker. In allegato trovi l’ultima lettera inviata del 7 gennaio 2023, la prima dell’anno nuovo.

Cari Querdenker!

“Io vengo dal futuro
il nostro GRANDE RESET…”

e devo dire:
tutto è fantastico qui,
perché non ti sei arreso!

Quando un editore mi ha chiesto nel luglio 2021 com’è il mio mondo, ho risposto quanto segue:
“Nel mondo cosí come lo sogno, le persone sono di nuovo libere. E <<libere>> non intendo come prima del 2020, ma
– che la vita si svolga di nuovo in comunità,
– che siano stabilite strutture forti a livello comunale,
– che le persone producano di nuovo localmente, il che fa bene anche all’ambiente.

È un mondo dove ci sono scuole dove i bambini vengono rieducati a seguire il loro destino.
Un mondo dove usiamo il potere della natura, attraverso un’alimentazione sana o attraverso poteri meditativi ed energetici.

Come sai, uso il tempo qui per leggere, meditare e pensare molto. Questa settimana mi sono imbattuto nelle seguenti citazioni:

  • Se le persone lo volessero, potrebbero avere tra le mani un mondo più grande, più bello e migliore, ma si soffermano sulle cose superficiali senza pensare alla vera bellezza.
    – Anna Frank (1944/1945)
  • Il futuro che vogliamo va inventato. Altrimenti ne prenderemo uno che non vogliamo.
    -Joseph Beuys (~1970)

Queste due citazioni mi hanno anche ricordato che gli ultimi 120 anni non sono stati che continue ripetizioni di crisi economiche e guerre. E sembra che ora stia andando così.
ALLORA: INVENTIAMO IL FUTURO CHE VOGLIAMO!

Nella mia lettera del 16 ottobre 2022, ho scritto del libro “1984” di George Orwell. Corrispondentemente, Orwell scrive che le guerre e l’industria degli armamenti sono lì per distruggere manodopera e risorse – soprattutto per garantire che non avvantaggino le persone; perché, se le persone stanno troppo bene, alla lunga saranno troppo intelligenti e di conseguenza, pretenderanno troppi diritti (“Alla lunga, una società gerarchicamente ordinata è possibile solo sulla base della povertà e della mancanza di istruzione.”)

Il “fondo speciale per la guerra” (debito pubblico) di 100 miliardi di euro significa un importo di 1.250 euro tolto al benessere di ognuno degli 80 milioni di cittadini tedeschi, In rapporto ai 20 milioni di dipendenti che tengono “in funzione” il tutto, sono addirittura 5.000 euro. 50 miliardi di euro di bilancio per gli armamenti significano altri 625 euro all’anno e per persona, con spese per gli armamenti destinate ad aumentare. (2% – obiettivo della NATO). In totale, quindi, entro 5 anni contribuisce finanziariamente alla guerra:

ogni cittadino tedesco, dai neonati ai pensionati, con 4.375 euro
ogni occupato con € 17.500

Mi era già chiaro nel 2020 che non avrei più usato la mia creatività e la mia forza lavoro per uno stato che usa le tasse generate dal mio lavoro contro di me: vale a dire per limitare i miei diritti di libertà. Così ho deciso di non partecipare più.

Ma come può funzionare nella vita di tutti i giorni? Non esiste una soluzione che funzioni per tutti. Siamo tutti troppo individuali. Per questo, io posso darti i seguenti suggerimenti:

Con un reddito mensile di 1.000 euro non è dovuta l’imposta sul reddito. L’indennità avrebbe dovuto essere aumentata nel 2023. Quelli che possono lavorare meno. possono usare il loro tempo libero per lavorare al nostro futuro. L’inflazione lo rende difficile perché il potere d’acquisto dei 1.000 euro diminuisce costantemente.
Reddito di Cittadinanza – Per me ricevere soldi dallo Stato non è mai stata un’opzione. Ma in questa situazione mi chiedo se non abbia senso passare da fornitore di servizi a destinatario di servizi. Dal punto di vista finanziario dello Stato, ottieni un doppio effetto: invece di pagare le tasse, ricevi dei benefici.
Donazioni e altri modelli. Resta da vedere se alla fine reggeranno ai fini fiscali. Ma ci sono sicuramente consulenti fiscali intelligenti nel nostro movimento che possono aiutare qui.

È importante che ci rendiamo conto che con un “continua così” nella vita di tutti i giorni stiamo contribuendo a un “continua così” in politica. Per me, il “non partecipare più” è il primo passo relativamente facile da attuare per tutti. Abbiamo la possibilità:
1) Distaccarsi dalle corporazioni digitali > Freedom Cell Phone
2) Non supportare più grandi aziende > imprese locali lavorare meno/non più e usare la nostra energia per il nuovo.

La cosa buona è:
È una nostra scelta. Non resta che farla. Possiamo farlo ogni giorno. Cosa ne pensi? Aspetto le tue lettere! Facciamo del 2023 un grande anno, dal cuore

Il tuo Michele

Michael Ballweg
JVA Stoccarda
Aspergerstraße 60
D-70439 Stoccarda

Restate sempre cosí grandi e unici come siete.
Sinceramente vostro Michael

Fonte e originale della lettera: https://querdenken-711.de/wer-ist-michael-ballweg/07-01-2023-liebe-querdenker/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto